Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

FERMATI E ASCOLTA

Giovanni1:1 Quel che era dal principio, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo visto con i nostri occhi, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della parola della vita, quel che abbiamo visto e udito, noi lo annunciamo anche a voi, perché voi pure siate in comunione con noi; e la nostra comunione è col padre e con il Figlio suo Gesù Cristo.

 

Questo scrive l’Apostolo Giovanni e aggiunge più avanti: Dio è luce, per avere comunione con Lui bisogna camminare nella luce.

 

La sopravvivenza dell’umanità dipende dall’avere comunione con Dio. Noi possiamo parlarti della nostra esperienza, possiamo raccontarti delle occasioni nelle quali Dio si è manifestato con la sua potenza ma chi ti convincerà è lo Spirito Santo.

 

Lo Spirito Santo ti convincerà che hai bisogno di Riconciliazione, colmerà il vuoto che è nel tuo cuore, ti darà conoscenza, ti convincerà di peccato.

 

ROMANI 8: 12 Così dunque, fratelli, non siamo debitori alla carne per vivere secondo la carne; 13 perché se vivete secondo la carne voi morrete; ma se mediante lo Spirito fate morire le opere del corpo, voi vivrete

 

Non si possono comprendere a pieno questi pochi versi se non si considerano con attenzione le opere della carne e quelle dello spirito.

 

La cultura occidentale, figlia della romanità che a sua volta fu influenzata dalla filosofia greca, consciamente o inconsciamente condiziona il pensiero del singolo individuo.

Così che alcuni vizi non sono considerati “peccato” ma addirittura, virtù.

Paolo fa chiarezza:

  • I vizi sono definiti «opera della carne» perché nascono dall’azione del peccato (La negazione di Dio a vantaggio dell’esaltazione dell’Io)
  • Le virtù sono «frutti dello Spirito», perché sbocciano dall’uomo che ha in sé la grazia efficace dello Spirito di Dio.

Viviamo in un tempo in cui la velocità è segno di efficienza; il Signore ti invita a fermarti e ascoltare.

Fermarti e imparare dalla Parola che, in Cristo Gesù si è fatta carne e ha abitato per un tempo fra noi.

Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. (Osea 4:6) Ma tu chiuditi nella tua cameretta e chiedi di essere battezzato in Spirito Santo. Noi possiamo parlarti della nostra esperienza, possiamo raccontarti delle occasioni nelle quali Dio si è manifestato con la sua potenza ma chi ti convincerà è lo Spirito Santo.

Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato, Dio è fedele!

© 2020 Eyebook. Tutti i diritti riservati. Prodotto da: Eyebook