![]() |
![]() |
LA NOSTRA MISSIONE: PRENDERCI CURA DEGLI ULTIMI PRESENTANDO L'AMORE DEL PADRE |
Si questa è la missione, il compito che ha assegnato il Signore a noi e ad ogni credente: divulgare il Vangelo in tutto il mondo e poi prendersi cura degli ultimi mostrando l'amore del Padre in un inno alla vita.
Qualcuno potrebbe chiedersi: ma chi è il Padre? Ancora oggi l’umanità va dietro a divinità diverse e se ne costruisce di nuove.
Noi crediamo che c’è un solo Dio e un solo mediatore fra Lui e gli uomini, Cristo Gesù il Signore. È Lui che ce l’ha fatto conoscere!
Ma ancora ci si chiede: Dio, chi è?
- Alcuni sono convinti che Dio sia un’invenzione prodotta dalla mente degli uomini!
- Altri: è il tutto e il nulla!
- O ancora, non esiste, come non esisteva il tempo al momento del Bing Bang!
- È l’auto sussistente!
- Altri filosofeggiando: è una fantasia che placa l’angoscia della morte!
- Mentre diversi: È la perfezione, la natura, il Creatore.
Si Dio è Perfezione, è nella Natura ne è il Creatore.
Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi (coloro che ne negano l’esistenza) sono inescusabili. Romani1:20
Quanta esagerata indifferenza, mancanza di conoscenza, distacco dai bisogni spirituali!
Come raffigurare Dio Padre e far in modo che lo si riconosca?
A chi chiese: “Mostraci il Padre e ci basta” Gesù rispose: “Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: “Mostraci il Padre?
Il Signore è ancora fra di noi ma noi non riusciamo a vederlo.
DIO È AMORE! Quel sentimento tenue che tiene insieme l'universo.
Cosa è amore? L’amore è irrazionale, non puoi spiegarlo con il ragionamento! Una madre e un figlio, puoi rilevare ciò che li unisce? Persone sono attratte l’una da l’altro, si dice per una chimica comune ai due ma, quale è la formula? Puoi illustrarla? Elaborarla?
L’amore è invisibile, eppure lo puoi percepire nella cura che gli innamorati mostrano l’uno per l’altro.
Quelli che si amano, si rincorrono, si cercano e, alla fine, si trovano.
Dove sei Adamo?
È ancora il richiamo sofferente di Dio, Egli vuole svelarti i misteri dell’universo, il perché sei venuto alla vita in questo mondo; ha progetti di pace e abbondanza per l’intera umanità.
QUESTO È AMORE, Lo si può riconoscere in Gesù. Qualche decennio fa mi affiancò mentre camminavo sulla via di “Emmaus” Egli mi aprì la mente per capire le scritture e la mia vita cambiò in meglio.
DIO È AMORE, lo riconosci, percepisci la sua presenza quando accogli il debole, quando passi sopra le offese, quando hai compassione per l’oppresso.
Amici, Lui è in mezzo a noi da sempre, Egli è nel ricco e nel povero, nel ribelle e nel mansueto; chi vede loro con i suoi occhi vede il Padre.
Dio è anche in me e vuole raggiugervi; per ora, in tempo di pandemia, incontriamoci su queste pagine.