Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Il Signore Gesù ci ha insegnato come pregare:

Padre nostro ...

Cosa ha aggiunto sulla preghiera?

 

 

Nei racconti di guarigione riportati nei vangeli (il centurione, il cieco di Gerico, la cananea, ecc.), Gesù risponde sempre a richieste fatte con fede : "Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterrete" Mt 21,22. 

Prima di accostarci al Padre in preghiera ed esercitare la fede,  il Signore ci suggerisce di imparare a perdonare: "quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate, perché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni a voi i vostri peccati" Mc 11,25.  In oltre, raccogliersi in preghiera non può essere un evento sporadico ma una prassi costante: "Occorre pregare sempre e non stancarsi" Lc 18,1.

A causa della nostra debolezza ha consigliato la preghiera per restare uniti al Padre e superare le difficoltà della vita: "Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede riceve, chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi, tra voi, al figlio che chiede un pane darà una pietra ? O se gli chiede un pesce darà una serpe ? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano" Mt 7, 7-11.

La preghiera non è un mezzo per sfuggire ai problemi ma una via per cercare la volontà del Signore: "Non chiunque dice :Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli" Mt 7,21. 

La preghiera è un'arma di difesa, ci protegge dal male :"Pregate per non entrare in tentazione" Lc 22,40.

La preghiera dunque, è indispensabile. Nessuna creatura umana è in grado di vivere la cristianità e soprattutto il comandamento dell’amore, con le proprie forze, solo in comunione col Padre riceve potenza ; è Dio che ci rende capaci di amare pienamente.

Gesù era stato in disparte a pregare; quando ebbe finito, uno dei discepoli gli disse: Signore insegnaci a pregare ... Lc 11,1.  Gesù passava molto tempo in preghiera: "Al mattino si alzò quando ancora era buio e, uscito di casa, si ritirò in un luogo deserto e là pregava. " Mc 35. 

"Pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia" Gia:16. 

In fondo a questa pagina puoi aprire un canale di comunicazione con noi, se hai bisogno di parlare, se ti occorre aiuto, se cerchi guarigione per la tua anima, schiaccia il pulsante verde qui sotto a destra e chatta con noi.

Il Signore ti benedica.

© 2020 Eyebook. Tutti i diritti riservati. Prodotto da: Eyebook